Orto e dintorni

L’orto è sempre stato un luogo dove poter ritrovare i pensieri e andare a gestire le proprie problematiche, facendo qualcosa di utile. Ne ero molto fiera, sino a quando non mi aveva contattato la Signora Milena dell’orto vicino: in quel momento mi trovavo dal corriere per ritirare il pacco perso con al suo interno un estrattore di succo (che stavo per riacquistare) e quella telefonata mi aveva cambiato la giornata.

Una volta arrivata al mio orto ho notato che qualcuno, sicuramente durante la notte, avesse rubato tutta la frutta e portato via la verdura matura, pronta per il raccolto. La Signora Milena, invece, aveva ricevuto un trattamento differente e la conseguente devastazione del suo piccolo gioiello verde, con piante tagliate e piante prese a calci. Per essere sicure abbiamo contattato tutti i proprietari dell’orto della zona e indetto una riunione straordinaria, cercando di capire la soluzione più adatta alle nostre necessità:

  • Il dottor Pani ha consigliato una rete fortificata e chiusa con il lucchetto;
  • La signora Masu preferirebbe una ronda notturna e un controllo continuo;
  • Il signor Medinu ha detto che le telecamere di videorveglianza con collegamento diretto ai Carabinieri, sarebbero state perfette per il nostro caso particolare.

Io ero d’accordo con il signor Medinu, mentre due o tre proprietari di orto credevano che quella fosse una soluzione poco ottimale: ho spiegato loro che in hotel questa opzione funzionava in maniera perfetta e che ogni tentativo di furto fosse sempre stato subito scoperto.

Non riuscendo a metterci d’accordo siamo andati ai voti e, per fortuna, ha vinto la telecamera di video sorveglianza con collegamento diretto ai Carabinieri in caso di rottura, manomissione o entrata non autorizzata nei nostri terreni. Medinu ha mandato avanti subito le pratiche e il costo è stato abbastanza esoso ma giustificato dal nostro fine, molto importante.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *