La mia torta

Mamma Barbie ha preso confidenza, tanto da essersi presentata in Hotel durante gli arrivi del week end con una richiesta abbastanza particolare – seppur molto gradita – ovvero una torta a quattro piani decorata con tema spiaggia e mare. Nel caos delle tante persone presenti nella hall, mi era sembrata molto esagerata poi pensandoci meglio ho accettato dando il via al disegno e successiva organizzazione per la preparazione.

Prima di fare tutto questo sono corsa al centro commerciale per ritirare [SEGNALIBRO] di mia suocera, con la preghiera di portarglielo subito.

Il disegno è stato fatto rifare 3 volte in quanto mamma Barbie sembrava la persona più insoddisfatta del mondo, successivamente ad un mio rimprovero ha accettato subito la quarta bozza. Il contenuto doveva essere composto da cioccolato – crema al latte e fragola con esterno bianco, blu fatto da conchiglie – mare – sabbia – pesci colorati commestibili. Quattro piani di torta e decorazioni molto difficili mi hanno portato via tutta la notte, con l’aiuto parziale dei miei figli più grandi e di mio marito – addormentato sul divano dopo la preparazione di due stelle marine. La torta era perfetta e, per dare subito idea della creazione a mamma Barbie, ho inviato una foto su whatsapp, anche se la risposta non era proprio quella che mi aspettassi.

Non riuscendo ad essere gentile ulteriormente, mi sono presentata a casa sua e le ho lasciato la torta sul grande tavolo dell’ingresso chiedendo mi venisse pagata immediatamente e chiarendo il fatto che in due minuti, avesse perso un’amica appena trovata. La notte in bianco aveva trasformato l’ufficio in un incubo, con richieste da ogni settore e due malattie impossibili da sostenere e sostituire; per non creare ancora più caos ho lasciato le redini al capo ricevimento e sono tornata a casa per riposare e riflettere sull’accaduto.

Secondo mio marito questa donna non ha altro dalla vita se non il comandare e pagare per ricevere attenzione, consigliandomi di lasciarla stare e concentrarmi solo sul mio lavoro e su clienti soddisfatti.

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *