Attività estive

Cosa fare quando la nonna è impegnata, la tata malata e il soggiorno estivo è terminato? Le soluzioni possono essere tante ovvero portare i bambini sul posto di lavoro oppure cercare qualcuno che possa dare loro un’occhiata in nostra assenza.

Vista l’impossibilità di attuare ogni piano, mentre ero online per acquistare una tra le migliori cyclette che avevo corteggiato da tempo – ho cercato delle attività montessoriane per tenere i bambini occupati mentre si divertivano. Ho trovato tantissime cose interessanti che passano dalla creazione dei ghiaccioli sino alle scritte sulla sabbia per andare sino alla cura dell’orto: prima ho fatto loro creare dei ghiaccioli di diversi gusti e nell’attesa della loro preparazione, ho portato loro al mio piccolo orto per prendersi cura delle piante e dei frutti.

Un esperimento riuscito, divertente e soddisfacente soprattutto per il fatto di vedere quattro bambini indaffarati in un’attività molto particolare e che possa dar loro qualcosa alla fine della giornata. Una volta che mio marito ha terminato di lavorare mi ha dato il cambio, così che io potessi raggiungere l’hotel e mettere a posto tutte le richieste e piccoli pasticcini che si erano accumulati durante le mie ore di assenza. I bambini sono poi tornati a casa con cesti pieni di frutta e verdura, fatti la doccia ed hanno potuto quindi mangiare i ghiaccioli preparati prima di uscire.

Consiglio queste attività a tutte le mamme, pensando che sono state create dal Maria Montessori e danno la possibilità di sviluppare la fantasia e tutti i sensi stando a contatto con la natura – animali e gli elementi della terra. I bambini si divertono, creano qualcosa di personale e si impegnano per ottenere un risultato finale perfetto. Non solo online ma ci sono anche moltissimi libri che parlano di queste attività, che possono essere fatte in estate – visto le temperature calde – ma anche in inverno cambiando location.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *